Presentazione del servizio
Il CPT offre ad imprese e lavoratori iscritti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza
una vasta gamma di corsi di formazione a catalogo erogati presso le sedi CPT di Milano e Monza e nel territorio del Lodigiano.
Tutti i corsi di formazione, rispondenti ai requisiti richiesti dalle normative vigenti in materia di salute e sicurezza, utilizzano sia metodologie di comunicazione frontale, sia modalità quali problem solving e learning by doing; durante la formazione vengono fornite ai partecipanti dispense specifiche per i temi trattati, a supporto dell’attività didattica.
MODALITA' E TEMPI DI INTERVENTO
L’attivazione del servizio avviene attraverso l'utilizzo all'area riservata a cui ogni impresa può accedere richiedendo login e password.
AGEVOLAZIONI E SCONTI PER IMPRESE REGOLARMENTE ISCRITTE E ADEMPIENTI ALLA CASSA EDILE DI MILANO
- OPERAI dipendenti: GRATUITO
- DATORI DI LAVORO/SOCI e IMPIEGATI dipendenti: SCONTO 50% ad eccezione dei seguenti corsi: F.1.02, F.1.03, F.1.05, F.1.06, F.3.06 (RLS) e rispettivi aggiornamenti, che devono intendersi comunque gratuiti
In alternativa, e solo in casi eccezionali, il servizio viene erogato a seguito della:
1) compilazione ed invio del modulo di iscrizione ai corsi;
2) verifica della regolare adempienza dell’impresa richiedente presso gli uffici Cassa Edile competenti.
Il CPT si impegna a confermare per iscritto, a mezzo fax/ mail, la regolare iscrizione al corso con un preavviso di almeno 10 giorni dalla data del primo giorno di corso.
Per
SOGGETTI NON ISCRITTI ALLA CASSA EDILE DI MILANO: iscrizione valida solo tramite il “
MODULO DI RICHIESTA FORMAZIONE A CATALOGO” - scaricabile dal sito
www.cptmilano.it in “Servizi in sede” - compilato in tutte le sue parti, sottoscritto per presa visione e accettazione di tutte le condizioni generali ed economiche, ivi compresa l’informativa sulla privacy.
Al raggiungimento del numero massimo di iscritti, l’iscrizione passerà in automatico alla prima edizione libera, successiva a quella prescelta. Qualora i tempi di attesa risultassero eccessivamente prolungati, il CPT calendarizzerà edizioni straordinarie extra catalogo.
Il CPT si riserva la facoltà di modificare o annullare il programma dei propri corsi, nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di frequentanti. Il rilascio dell’attestato di partecipazione è vincolato all’effettiva frequenza al corso.
Il CPT di Milano accerterà la regolarità contributiva rivolgendosi direttamente agli uffici competenti della Cassa Edile di Milano.
MODALITÀ DI PAGAMENTO (ove previsto)
I pagamenti delle quote devono essere effettuati esclusivamente a mezzo bonifico bancario anticipato rispetto al corso:
- intestato a: ESEM-CPT ENTE UNIFICATO FORMAZIONE E SICUREZZA p.iva 09009650152 C.F. 97046040156
INTESA SANPAOLO S.p.A. - IBAN: IT45 L030 6909 6061 0000 0151 740
- CAUSALE (obbligatoria) riportante: codice corso, data inizio corso, nome e cognome partecipante.
Il mancato inoltro della disposizione del bonifico, a mezzo fax/e-mail, prima dell’inizio di ogni corso, comporta L’ANNULLAMENTO DELL’ISCRIZIONE STESSA.
DIRITTO DI RECESSO
Si può fruire del diritto di recesso modificando l’iscrizione in AREA RISERVATA, oppure comunicandolo via fax o via e-mail, entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso.
In tal caso la quota eventualmente versata sarà interamente rimborsata. Oltre i termini suddetti Cpt si riserva di imputare all’impresa i costi diretti e indiretti (dimostrandoli) che la tardiva disdetta comporta per l’ente.
Il CPT si riserva la facoltà di modificare o annullare la programmazione dei propri corsi, nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di frequentanti; ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli interessati.
Per le quote di partecipazione relative ad ogni corso richiedere il catalogo corsi.
Sedi dei corsi
CPT Milano: via Newton, 3 - Milano
CPT Monza Brianza: via Locarno, 3 - Monza
CPT Lodi: Viale Milano, 56/60 - Lodi
Comune di Magenta: piazza Formenti, 3 - Magenta