Servizi in sede > Formazione a catalogo

Formazione a catalogo



Presentazione del servizio



Il CPT offre ad imprese e lavoratori iscritti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza

una vasta gamma di corsi di formazione a catalogo erogati presso le sedi CPT di Milano e Monza e nel territorio del Lodigiano.


Tutti i corsi di formazione, rispondenti ai requisiti richiesti dalle normative vigenti in materia di salute e sicurezza, utilizzano sia metodologie di comunicazione frontale, sia modalità quali problem solving e learning by doing; durante la formazione vengono fornite ai partecipanti dispense specifiche per i temi trattati, a supporto dell’attività didattica.



Scarica la scheda d'iscrizione ai corsi

Scarica il catalogo corsi 2017-2018 in pdf


MODALITA' E TEMPI DI INTERVENTO

L’attivazione del servizio avviene attraverso l'utilizzo all'area riservata  a cui ogni impresa può accedere richiedendo login e password.



AGEVOLAZIONI E SCONTI PER IMPRESE REGOLARMENTE ISCRITTE E ADEMPIENTI ALLA CASSA EDILE DI MILANO


 - OPERAI dipendenti: GRATUITO


 - DATORI DI LAVORO/SOCI e IMPIEGATI dipendenti: SCONTO 50% ad eccezione dei seguenti corsi: F.1.02, F.1.03, F.1.05, F.1.06, F.3.06 (RLS) e rispettivi aggiornamenti, che devono intendersi comunque gratuiti


In alternativa, e solo in casi eccezionali, il servizio viene erogato a seguito della:

1) compilazione ed invio del modulo di iscrizione ai corsi;

2) verifica della regolare adempienza dell’impresa richiedente presso gli uffici Cassa Edile competenti.

Il CPT si impegna a confermare per iscritto, a mezzo fax/ mail, la regolare iscrizione al corso con un preavviso di almeno 10 giorni dalla data del primo giorno di corso.


Per SOGGETTI NON ISCRITTI ALLA CASSA EDILE DI MILANO: iscrizione valida solo tramite il “MODULO DI RICHIESTA FORMAZIONE A CATALOGO” - scaricabile dal sito www.cptmilano.it  in “Servizi in sede” - compilato in tutte le sue parti, sottoscritto per presa visione e accettazione di tutte le condizioni generali ed economiche, ivi compresa l’informativa sulla privacy.


Al raggiungimento del numero massimo di iscritti, l’iscrizione passerà in automatico alla prima edizione libera, successiva a quella prescelta. Qualora i tempi di attesa risultassero eccessivamente prolungati, il CPT calendarizzerà edizioni straordinarie extra catalogo.


Il CPT si riserva la facoltà di modificare o annullare il programma dei propri corsi, nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di frequentanti. Il rilascio dell’attestato di partecipazione è vincolato all’effettiva frequenza al corso.

Il CPT di Milano accerterà la regolarità contributiva rivolgendosi direttamente agli uffici competenti della Cassa Edile di Milano.


MODALITÀ DI PAGAMENTO (ove previsto)


I pagamenti delle quote devono essere effettuati esclusivamente a mezzo bonifico bancario anticipato rispetto al corso:


-  intestato a: ESEM-CPT ENTE UNIFICATO FORMAZIONE E SICUREZZA 
   Banca PROSSIMA s.p.a. – IBAN: IT89 P033 5901 6001 0000 0151 740


- CAUSALE (obbligatoria) riportante: codice corso, data inizio corso, nome e cognome partecipante.


Il mancato inoltro della disposizione del bonifico, a mezzo fax/e-mail, prima dell’inizio di ogni corso, comporta L’ANNULLAMENTO DELL’ISCRIZIONE STESSA.


DIRITTO DI RECESSO


Si può fruire del diritto di recesso modificando l’iscrizione in AREA RISERVATA, oppure comunicandolo via fax o via e-mail, entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. 
In tal caso la quota eventualmente versata sarà interamente rimborsata. Oltre i termini suddetti Cpt si riserva di imputare all’impresa i costi diretti e indiretti (dimostrandoli) che la tardiva disdetta comporta per l’ente.


Il CPT si riserva la facoltà di modificare o annullare la programmazione dei propri corsi, nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di frequentanti; ogni variazione sarà tempestivamente comunicata agli interessati.
Per le quote di partecipazione relative ad ogni corso richiedere il catalogo corsi.

Sedi dei corsi

CPT Milano: via Newton, 3 - Milano

CPT Monza Brianza: via Locarno, 3 - Monza

CPT Lodi: Viale Milano, 60 - Lodi
Comune di Magenta: piazza Formenti, 3 - Magenta

CPT è costituito da
CPT di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Via Isaac Newton n. 3, 20148 Milano - Tel. 0248708552 - Fax 0248708862 - n. verde 800961925 - P.IVA e C.F. 12167650154