News > AGGIORNAMENTO GRATUITO varie figure LODI "il rischio incendi”

News

08/09/2017 - AGGIORNAMENTO GRATUITO varie figure LODI "il rischio incendi”

Martedì 24 ottobre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la sede CPT, Viale Milano 56/60 – Lodi
“Le procedure di emergenza in cantiere: il rischio incendi”

Durante le attività di cantiere sussiste sempre il rischio che possa innescarsi un incendio e, tale rischio, deve essere oggetto di un’attenta valutazione. Infatti in cantiere possono essere presenti materiali combustibili, sostanze infiammabili e possono svilupparsi alte temperature generate dall’uso di cannelli per guaine o per lavori di saldatura, per scintille provocate da guasti elettrici o per l’utilizzo di flessibili o smerigliatrici, o semplicemente causate da mozziconi di sigaretta.

Per focalizzare l’attenzione sulla corretta attività di prevenzione incendi e sulle relative misure da adottare in situazioni di emergenza, ESEM-CPT in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ATS Milano Città Metropolitana, sede territoriale di Lodi,  l’Osservatorio per la prevenzione degli infortuni professionali e la promozione della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro e INAIL di Lodi, organizza l’incontro formativo durante il quale verranno sviluppati i seguenti aspetti:

•          fonti di pericolo e cause di incendio nei cantieri edili;
•          sorgenti di innesco;
•          rischi relativi a liquidi e gas infiammabili;
•          classi di incendio;
•          layout di cantiere;
•          dispositivi antincendio e loro uso.

Durante l’incontro verranno inoltre illustrate situazioni di rischio riscontrate in occasione di sopralluoghi e delle verifiche in cantiere.

Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.


INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere, compilare il format in excel e inviarlo entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo e.mail:  e.malagnino@cptmi.it 

 
 
Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156