Martedì 26 gennaio 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Formazione e aggiornamento in VIDEOCONFERENZA FAD
PLE, usiamola bene!
Il corretto uso delle Piattaforme di Lavoro Elevabili
Nel cantiere edile, si è constatato che, nel compiere lavori in quota, si va sempre più diffondendo l'utilizzo delle piattaforme, sia per eseguire attività a grandi altezze (in alternativa ad opere provvisionali), sia per lavorazioni a quote relativamente basse (in sostituzione di scale e ponti a ruote): la PLE è tra i sistemi più sicuri per eseguire lavori in quota.
Durante l’incontro si analizzeranno gli aspetti relativi all’approntamento corretto del cantiere, sottolineando sia le criticità sia le situazioni più virtuose riscontrate dal Servizio Tecnico di ESEM-CPT nel corso delle visite effettuate nei cantieri del territorio di competenza dell’Ente. Saranno illustrati inoltre i cambiamenti che, l’applicazione del protocollo anti covid, ha generato nell’impostazione del layout del cantiere.
Per coloro che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.
INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere il format in excel e inviarlo entro il giorno prima della data dell’incontro online al seguente indirizzo e.mail: e.malagnino@esem-cpt.it