Al fine di raggiungere i migliori livelli di tutela della salute dei lavoratori edili, di definire linee e procedure di indirizzo comune e di socializzare le esperienze acquisite, il CPT organizza un corso e moduli monografici in materia di sicurezza, dedicati in maniera esclusiva a tutti i professionisti in possesso di abilitazione al ruolo di coordinatore della sicurezza che devono completare il percorso di aggiornamento entro maggio 2013, e che vogliono avere ulteriori momenti di confronto e approfondimento sulle tematiche che in cantiere suscitano maggiormente dubbi e interessi.
Le attività proposte sono:
1. Corso di aggiornamento per coordinatori della durata di 40 ore
Scarica il programma con le date del corso e la scheda di iscrizione_corso
2. Moduli monografici di aggiornamento, della durata di 4 ore ciascuno
Scarica il programma con le date dei singoli moduli e la scheda di iscrizione_modulo.
Destinatari
- Coordinatori della sicurezza che risultino già abilitati all’esercizio di detta funzione ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. 81/2008, che devono ottemperare all’obbligo normativo di aggiornamento quinquennale di 40 ore.
- Coordinatori della sicurezza di più recente abilitazione interessati a distribuire nel quinquennio l’attività di aggiornamento.
- Progettisti e Direttori dei lavori interessati ad acquisire competenze in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, alla luce dei nuovi adempimenti previsti per le funzioni da loro esercitate (coincidenza del ruolo di Progettista e Direttore lavori con il ruolo di Responsabile dei lavori).
Segreteria organizzativa
coordinatori@cptmi.it
N° verde 800961925
Tel. 02/48708552
Fax 02/48708862
Sede del Corso
CPT – Via Newton, 3 – 20148 Milano