News > Convegno GRATUITO Lodi -Montacarichi, ascensori - valido aggiornamento formazione

News

06/03/2014 - Convegno GRATUITO Lodi -Montacarichi, ascensori - valido aggiornamento formazione

“ASCENSORI, MONTACARICHI DA CANTIERE E PIATTAFORME DI LAVORO AUTOSOLLEVANTI SU COLONNE”

Martedì 25 marzo 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.30
presso la sede CPT, Viale Milano 56/60 – Lodi

Sempre più spesso in cantiere si ricorre al montaggio di ascensori e/o montacarichi di cantiere per il trasporto di persone e materiali fra piani degli edifici in costruzione, migliorando così le condizioni ergonomiche del lavoro.
Tali soluzioni portano ad una necessaria adozione di procedure specifiche per le fasi di montaggio e smontaggio, e di  procedure di impiego da parte degli addetti, per un uso consapevole e corretto.
Inoltre, delineandosi l’elevatore da cantiere, sia esso montacarichi o ascensore, come un’attrezzatura da lavoro,  è necessario che il datore di lavoro istituisca tutte quelle operazioni di idonea manutenzione e verifiche periodiche al fine di garantirne, nel tempo, la rispondenza ai requisiti minimi di sicurezza previsti dai costruttori.

L’incontro è organizzato dal CPT, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Lodi e con l’Osservatorio per la prevenzione degli infortuni professionali e la promozione della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.

Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.

INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

Per esigenze organizzative Vi preghiamo di contattare la segreteria del convegno al seguente indirizzo e.mail:  e.malagnino@cptmi.it 

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
CPT di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Via Isaac Newton n. 3, 20148 Milano - Tel. 0248708552 - Fax 0248708862 - n. verde 800961925 - P.IVA e C.F. 12167650154