News > Buona riuscita della seconda edizione della Festa dell’Edile 2014

News

23/06/2014 - Buona riuscita della seconda edizione della Festa dell’Edile 2014

Domenica 15 giugno si è svolta la seconda edizione della Festa dell’Edile presso la sede del Tiro a Segno Nazionale (TSN) di Viale Achille Papa 22/b a Milano.

Scongiurato il maltempo, la manifestazione ha visto la partecipazione di 260 persone. Tante le attrattive per i lavoratori intervenuti con le famiglie: l’esposizione di modellismo ferroviario ha incantato grandi e piccini, gli animatori dell’Associazione benefica Terraferma Clown hanno intrattenuto i bambini con la decorazione dei visi (truccabimbi), le sculture di palloncini, gli spettacoli di micromagia e di intrattenimento vario. I piccoli ospiti, accompagnati dai genitori, si sono scatenati con la baby dance, organizzata nel corso della mattinata e del pomeriggio, sempre a cura dell’Associazione Terraferma Clown.
Genitori e figli si sono sfidati nelle prove di tiro a segno ad aria compressa, a cui hanno preso parte circa 100 persone. Lo stand dell’Ente Scuola Edile Milanese (E.S.E.M.) ha riproposto la formula già collaudata lo scorso anno del laboratorio presso il quale adulti e bambini hanno potuto sperimentare l’arte della decorazione e la costruzione di casette con mattoncini in miniatura. Grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco i piccoli ospiti si sono cimentati nell’attraversamento del ponte tibetano – già sperimentato con successo lo scorso anno – e nella simulazione dello spegnimento di un principio di incendio. Novità di quest’anno, molto gradita, l’arrampicata su parete attrezzata.
Dopo il momento del pranzo, ha avuto luogo una mini-lotteria che ha visto la distribuzione di 10 cronometri da polso Casio, gentilmente offerti dall’Ente Scuola Edile Milanese (E.S.E.M.), pescati a sorteggio da 10 bambini che hanno portato fortuna alle proprie famiglie.
La giornata si è conclusa con il momento della merenda pomeridiana per i più piccoli e con un spettacolo ammaliante ed emozionante di giocoleria con il fuoco.
Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla piena riuscita dell’evento.

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156