News > Convegno valido ai fini dell'aggiornamento della formazione: “Parapetti provvisori quali sistemi collettivi di protezione dei bordi”

News

14/07/2014 - Convegno valido ai fini dell'aggiornamento della formazione: “Parapetti provvisori quali sistemi collettivi di protezione dei bordi”

Martedì 22 luglio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la sede CPT, Viale Milano 56/60 – Lodi

 “Parapetti provvisori quali sistemi collettivi di protezione dei bordi”

Nei cantieri edili l’utilizzo dei parapetti provvisori quali sistemi collettivi di protezione dei bordi è sempre più diffuso, sia in caso di ristrutturazioni ordinarie e straordinarie, sia nelle nuove costruzioni.

Durante l’incontro verranno sviluppati i seguenti aspetti:

Riferimenti normativi;
Modalità di istallazione;
Fattibilità del montaggio;
Modalità di posa in funzione del manuale d’uso del fabbricante;
Sollecitazioni indotte durante l’utilizzo;
Manutenzione/revisione.
Durante l’incontro verranno inoltre illustrati esempi di istallazioni riscontrati in occasione di sopralluoghi e verifiche in cantiere.
L’incontro è organizzato dal CPT, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Lodi e con l’Osservatorio per la prevenzione degli infortuni professionali e la promozione della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.
Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.

INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

Per info e iscrizioni inviare una email all'indirizzo:  e.malagnino@cptmi.it

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
CPT di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Via Isaac Newton n. 3, 20148 Milano - Tel. 0248708552 - Fax 0248708862 - n. verde 800961925 - P.IVA e C.F. 12167650154