News > Convegno GRATUITO Lodi - valido aggiornamento formazione

News

05/04/2016 - Convegno GRATUITO Lodi - valido aggiornamento formazione

"Prevenzione dei rischi nell’utilizzo dell’autopompa in cantiere"
Martedì 26 aprile 2016, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la sede CPT, Viale Milano 56/60 – Lodi

La fase di getto del calcestruzzo in cantiere è fondamentale del processo costruttivo, per nulla scevra da criticità e spesso inadeguatamente pianificata. L’incontro vuole pertanto fornire indicazioni utili a operatori e soggetti coinvolti, al fine di ridurre i rischi connessi alle modalità di utilizzo dell’autopompa nel contesto di cantiere.

Per focalizzare l’attenzione sulla prevenzione dei rischi nell’utilizzo dell’autopompa, CPT in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ATS Milano Città Metropolitana, sede territoriale di Lodi,  l’Osservatorio per la prevenzione degli infortuni professionali e la promozione della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro e INAIL di Lodi, organizza un incontro formativo durante il quale verranno sviluppati i seguenti aspetti:

Breve accenno dati infortunistici;
Inquadramento normativo;
Modalità operative dei soggetti coinvolti;
Rischi interferenziali.

Durante l'incontro verranno inoltre illustrate situazioni riscontrate in occasione di sopralluoghi ispettivi e accertamenti a seguito di eventi infortunistici.

Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.

INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere, compilare e rispedire il format in excel, entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo email:  e.malagnino@cptmi.it 
Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156