News > Convegno GRATUITO Lodi - valido aggiornamento formazione

News

15/06/2016 - Convegno GRATUITO Lodi - valido aggiornamento formazione

Martedì 28 giugno 2016, dalle ore 15.00 alle ore 17.00

presso la sede CPT, Viale Milano 56/60 – Lodi

“Recupero dell’infortunato da ponteggio”

Facendo seguito all’ultimo incontro sul tema dei sistemi anticaduta, approfondiamo la questione della caduta dall’alto focalizzando l’attenzione  sul recupero dei lavoratori infortunati durante le operazioni di  montaggio, utilizzo e smontaggio di ponteggi. 

 CPT in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ATS Milano Città Metropolitana, sede territoriale di Lodi,  l’Osservatorio per la prevenzione degli infortuni professionali e la promozione della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro e INAIL di Lodi, organizza un incontro formativo durante il quale verranno sviluppati i seguenti aspetti:

·        Composizione minima del kit di recupero dell’infortunato;

·        Rischi derivanti dalla sospensione inerte;

·        Procedura operativa del recupero dell’infortunato prevista dal PIMUS;

·        Esempio pratico della procedura operativa del recupero dell’infortunato;

Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.

INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere, compilare il format in excel, e inviarlo entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo email:  e.malagnino@cptmi.it 
Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
CPT di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Via Isaac Newton n. 3, 20148 Milano - Tel. 0248708552 - Fax 0248708862 - n. verde 800961925 - P.IVA e C.F. 12167650154