News > AGGIORNAMENTO GRATUITO varie figure VIZZOLO PREDABISSI

News

18/06/2018 - AGGIORNAMENTO GRATUITO varie figure VIZZOLO PREDABISSI

Martedì 26 giugno 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la sede ATS di Vizzolo Predabissi-frazione Sarmazzano via Giovanni Paolo I n°8
“La sicurezza nel montaggio delle strutture prefabbricate”
 
E’ ormai noto che nei lavori edili la caduta dall’alto rappresenta la modalità di accadimento di infortunio che, con maggiore frequenza, genera infortuni gravi e mortali. Nelle numerose analisi statistiche disponibili in letteratura, la percentuale dei casi attribuiti a caduta dall’alto anche durante le fasi di montaggio/smontaggio degli elementi prefabbricati, sul totale degli infortuni gravi,  è di circa il 30% quanto a numero di casi.
 
Per focalizzare l’attenzione sul tema oggetto dell’incontro formativo, organizzato da ESEM-CPT in collaborazione con il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria della A.T.S. Milano Città Metropolitana ed in particolare nell’ambito della  U.O.C. P.S.A.L. Milano Est che comprende le due U.O.S. P.S.A.L. Lodi e U.O.S. P.S.A.L. Melegnano Martesana,  verranno sviluppati i seguenti aspetti:
 
- Inquadramento normativo
- Analisi dei rischi
- Misure di prevenzione 
- Rassegna di criticità 
- Esposizione di un incidente avvenuto (ATS)
 
 
Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.
 
INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere,  compilare il format in excel, e inviarlo entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo e.mail:  e.malagnino@esem-cpt.it 

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156