News > Aggiornamento della formazione | varie figure | Lodi

News

08/10/2018 - Aggiornamento della formazione | varie figure | Lodi

Martedì 16 ottobre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la sede ESEM-CPT di LODI viale Milano 56/60

“Criticità nell’utilizzo dei ponteggi e nell’utilizzo del ponteggio
per le lavorazioni in copertura”

L’uso dei ponteggi rappresentare la soluzione più diffusa nell’ambito dello svolgimento dei lavori in quota. Sebbene sia evidente un lento miglioramento nelle condizioni di sicurezza, l’uso dell’opera in questione è accompagnato spesso da situazioni di rischio generalmente riconducibili a errori organizzativi e comportamentali, e che spesso si associano al mancato rispetto delle normative vigenti in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
Per focalizzare l’attenzione sul tema oggetto dell’incontro formativo, organizzato da ESEM-CPT in collaborazione con il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria della A.T.S. Milano Città Metropolitana ed in particolare nell’ambito della  U.O.C. P.S.A.L. Milano Est che comprende le due U.O.S. P.S.A.L. Lodi e U.O.S. P.S.A.L. Melegnano Martesana,  verranno sviluppati i seguenti aspetti:

- Inquadramento normativo
- Principali criticità
- Rischi ed omissioni
- Lavorazioni in copertura
- Panoramica soluzioni operative
- Principali violazioni
 
Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.
 
INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere, compilare il format in excel e inviarlo entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo e.mail:  e.malagnino@esem-cpt.it 

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156