News > PLE - ATS di Vizzolo Predabissi | Gratuito aggiornamento varie figure

News

24/10/2018 - PLE - ATS di Vizzolo Predabissi | Gratuito aggiornamento varie figure

Martedì 13 novembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00


presso la sede ATS di Vizzolo Predabissi-frazione Sarmazzano via Giovanni Paolo I n°8


                                “PLE Piattaforme di lavoro mobili elevabili”

Nel cantiere edile, si è constatato che, nel compiere lavori in quota, si va sempre più diffondendo l'utilizzo delle piattaforme, sia per eseguire attività a grandi altezze (in alternativa ad opere provvisionali), sia per lavorazioni a quote relativamente basse (in sostituzione di scale e ponti a ruote): la PLE è tra i sistemi più sicuri per eseguire lavori in quota.

Per focalizzare l’attenzione sul tema oggetto dell’incontro formativo, organizzato da ESEM-CPT in collaborazione con il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria della A.T.S. Milano Città Metropolitana ed in particolare nell’ambito della  U.O.C. P.S.A.L. Milano Est che comprende le due U.O.S. P.S.A.L. Lodi e U.O.S. P.S.A.L. Melegnano Martesana,  verranno sviluppati i seguenti aspetti:

 Inquadramento legislativo;

Tipologie di piattaforme di lavoro mobili elevabili;

Prima verifica, verifiche periodiche e manutenzioni ordinarie;

Documentazione a corredo;

Formazione ed addestramento;

Procedure di emergenza;

Analisi degli incidenti

Durante l’incontro verranno inoltre illustrate situazioni di rischio riscontrate in occasione di sopralluoghi e delle verifiche in cantiere.

Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.


 INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.

Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere, compilare il format in excel, e inviarlo entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo e.mail:  e.malagnino@esem-cpt.it

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156