News > Aggiornamento formazione "IMPIANTO ELETTRICO" - 2 ore GRATUITO | LODI

News

22/11/2018 - Aggiornamento formazione "IMPIANTO ELETTRICO" - 2 ore GRATUITO | LODI

Martedì 18 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
presso la sede ESEM-CPT in viale Milano 56/60 a LODI  

"Come organizzare e gestire l’impianto elettrico di cantiere"

A distanza di anni dall’introduzione di riferimenti normativi specifici, rimangono molte perplessità in relazione agli impianti elettrici di cantiere. Il titolo III del D.Lgs. 81/2008 pone l’obbligo, a carico del datore di lavoro, di effettuare la valutazione del rischio elettrico al quale sono soggetti i lavoratori, nonché mettere a disposizione impianti realizzati a regola d’arte.

Obiettivo dell’incontro è di fornire le informazioni necessarie a comprendere quali dati devono esser contenuti nella “dichiarazione di conformità dell’impianto” e nei relativi allegati, e le informazioni utili a organizzare e accertare la corretta gestione dell’impianto stesso, dalla prima installazione a tutte le eventuali trasformazioni successive.

Per le imprese edili che desiderassero il riconoscimento ai fini dell’aggiornamento periodico (lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP/ASPP, RLS) è previsto un test di verifica a conclusione dell’incontro.
 
INCONTRO GRATUITO AD ISCRIZIONE OBBLIGATORIA.
Per esigenze organizzative Vi preghiamo di richiedere, compilare il format in excel, e inviarlo entro 5 giorni prima della data del convegno al seguente indirizzo e.mail:  e.malagnino@esem-cpt.it 

Elenco news Elenco news
CPT è costituito da
Esem-Cpt Ente Unificato Formazione e Sicurezza - via Newton 3, 20148 Milano - P.IVA 09009650152 - C.F. 97046040156