Chi siamo > Profilo e scopi dell'Ente

Profilo e scopi dell'Ente

La vocazione paritetica del CPT è diventata con gli anni sinonimo di credibilità, affidabilità ed autorevolezza nell’ambito della prevenzione e della sicurezza in edilizia.

Un team selezionato di tecnici ed esperti in materia di salute e sicurezza in edilizia, è in grado di offrire “soluzioni” ai numerosi problemi rilevabili in cantiere o in impresa. Le oltre 6.500 visite effettuate annualmente dai tecnici CPT, hanno consentito all’Ente di diventare  un reale punto di riferimento, sempre presente e aggiornato,  per imprese,  lavoratori e preposti.
Mentre in cantiere viene offerta assistenza  tecnica gratuita, con lo stesso stile collaborativo e consulenziale, CPT mette a disposizione dei diversi interlocutori aziendali, i propri referenti presso le sedi di Milano e Monza per soddisfare i bisogni di chiarimenti  in merito agli apprestamenti tecnici ed ai numerosi temi della normativa in vigore.

Un forte  impegno è dedicato all’attività di analisi e progettazione di strumenti informativi multilingue (per lavoratori italiani e stranieri) e di percorsi formativi che tengano conto di tutte le complessità del cantiere edile e quindi anche delle differenti modalità di gestione della sicurezza.
CPT è costituito da
CPT di Milano, Lodi, Monza e Brianza - Via Isaac Newton n. 3, 20148 Milano - Tel. 0248708552 - Fax 0248708862 - n. verde 800961925 - P.IVA e C.F. 12167650154